SPECIALI:: ELEZIONI 2009
 speciali.elpinet.it

| Home | Rete Civica

       

 ELEZIONI 6-7 GIUGNO 2009

ELEZIONI PROVINCIALI

ELEZIONI EUROPEE

 


Nuova pagina 1
    ELEZIONI PROVINCIALI - 6/7 GIUGNO 2009

 

 

 Risultati Ufficiosi 19 sezioni su 19

QUANDO SI VOTA

Sabato 6 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 22.00, e domenica 7 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 22.00, si svolgeranno le operazioni di voto per l'elezione dei Consiglo e del Presidente della provincia di Fermo).

Lo scrutinio dei voti avrà inizio alle ore 14.00 di lunedì 8 giugno.

In caso di effettuazione del turno di ballottaggio per l’elezione del presidente della provincia – che si svolgerà contemporaneamente alla consultazione referendaria - si voterà domenica 21 giugno, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, e lunedì 22 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 15.00. Le operazioni di scrutinio avranno inizio nella stessa giornata di lunedì, al termine delle votazioni e dell’accertamento del numero dei votanti, procedendosi prima alle operazioni di scrutinio delle schede referendarie e successivamente, senza interruzione, a quelle per l’elezione del presidente della provincia.

COME SI VOTA

Ciascun elettore può votare:
• per uno dei candidati al consiglio provinciale, tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito sia al candidato alla carica di consigliere provinciale, sia al candidato alla carica di presidente della provincia collegato;
• per uno dei candidati alla carica di presidente della provincia, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per uno dei candidati al consiglio provinciale ad esso collegato, tracciando anche un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito sia al candidato alla carica di consigliere provinciale corrispondente al contrassegno votato, sia al candidato alla carica di presidente della provincia;
• per un candidato alla carica di presidente della provincia, tracciando un segno sul relativo rettangolo; il voto così espresso si intende attribuito solo al candidato alla carica di presidente della provincia.

Per le elezioni provinciali non è ammesso il “voto disgiunto”, cioè il voto per un presidente della provincia di un gruppo o di un gruppo di liste e per un candidato al consiglio provinciale di un altro gruppo o gruppo di liste.
Per il ballottaggio il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto.

DOVE SI VOTA

COMUNE DI PORTO SANT’ELPIDIO

UBICAZIONE DELLE N. 19 SEZIONI ELETTORALI

Sezione Ubicazione

1

ex Scuola elementare Via Tirreno  - Fonte di Mare

2 - 3 - 4

Scuola Materna “Peter Pan”   Via Toscana  - Marina Picena

5 - 6

Scuola Materna “ C. Collodi” Via Collodi – Corva

7 - 8

Scuola Media “G. Galilei”  Via Monte Grappa  - Centro

9 - 10 -11

Scuola Materna “N. Pennesi” Via Fontanella – Centro

12

Scuola Materna “L. Mercantini” Via De Amicis – Cretarola

13 - 14 - 15

Scuola Elementare  “G. Rodari”  Via Pesaro – Faleriense

16 - 17- 18

Scuola Media  “ G. Marconi”  Via Legnano - Faleriense

19

Scuola Elementare “Martiri della Resistenza” L.go Resistenza - Faleriense 167

Per le Elezioni amministrative provinciali,  con riferimento ai  3 Collegi uninominali provinciali determinati per il  Comune di Porto Sant’Elpidio con D.P.R. 25.08.09:

  • le sezioni elettorali  dalla n. 1 alla n. 6  fanno parte del 1° Collegio;
  • le sezioni elettorali dalla n. 7 alla n. 12 fanno parte del 2° Collegio;
  • le sezioni elettorali dalla n. 13 alla n. 19 fanno parte del 3° Collegio.

 

TESSERA ELETTORALE

Si ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale a carattere permanente, che ha sostituito il certificato elettorale.
Chi avesse smarrito la propria tessera personale, potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali, che a tal fine saranno aperti dal lunedì al venerdì antecedenti l’elezione, dalle ore 9 alle ore 19, il sabato di inizio delle votazioni dalle ore 8 alle ore 22 e la domenica per tutta la durata delle operazioni di voto.