COMUNE PORTO SANT'ELPIDIO:: SPECIALI
 speciali.elpinet.it

| Home | Rete Civica

       

 Home  La Storia della Radio

 Articoli
> Eventi della Mostra
 
 
 
 
 

 

La Storia della Radio
Mostra sulla Storia della Radio a Villa Baruchello  
Articoli News
  • Roberto Clemens Galletti di Cadilhac
    ...
  •  

    In una cornice d

    In una cornice d'eccezione come quella di Villa Baruchello, si snoda il viaggio nella storia della radio dalle prime sperimentazioni di Marconi fino ai nostri giorni.

    L'itinerario realizzato rappresenta lo sviluppo della programmazione radiofonica, la sua trasformazione e i personaggi della cultura e dello spettacolo che si sono succeduti nella storia della radio italiana a partire dagli anni '20. Le tappe significative di questo percorso sono sottolineate da una “colonna sonora”, composta da una trama di suoni e voci.

    Ad accompagnare il percorso, apparecchi originali provenienti dal Museo della Radio e della Televisione del Centro di produzione Rai di Torino e dalla collezione privata “Mario e Salvatore Vitanza” di Roma, le cui didascalie sono state preparate con estrema cura e dettaglio degli stessi collezionisti per raccontare la storia della tecnologia e dell'aspetto culturale dell'apparecchio radio. Ad essi si aggiungono le immagini e i documenti sonori di Sanremo e del Premio Italia.

    A sottolineare l'importanza della radiofonia nella regione Marche, anche una piccola sezione dedicata a Temistocle Calzecchi Onesti, l'inventore del coefore, e ai Marchigiani illustri presenti nell'archivio di Radio Rai.


    VILLA BARUCHELLO

    Tutti i giorni dalle h.18:00 alle h. 22:00;
    Sabato e Domenica dalle h. 10:00 alle h. 13:00 e
    dalle h.16:00 alle h. 22:00

    Ingresso libero

    info: 800 141 488 - 0734 909278

    VAI AL SITO UFFICIALE DELL’EVENTO

       

     

    ImpresaPema

      VILLA BARUCHELLO

     

     

     

     

     

     News
    >  NEWS DALLA MOSTRA
     
     
     
     

    Area Stampa

    Utente


    Password