SPECIALI:: ELEZIONI 2004
 speciali.elpinet.it

| Home | Rete Civica

       

 ELEZIONI 2004

ELEZIONI PROVINCIALI

ELEZIONI EUROPEE

 
ELEZIONI PROVINCIALI
CANDIDATI
CANDIDATI PRESIDENTE
ELENCO LISTE
VOTANTI
RISULTATI

 


Nuova pagina 1
    ELEZIONI 2004

 
I giorni 12 e 13 giugno 2004, a Porto Sant’Elpidio come nel resto della Provincia di Ascoli Piceno, sono previste due consultazioni elettorali da svolgersi contemporaneamente:
  1. l’elezione diretta del Presidente della Provincia e il rinnovo del Consiglio provinciale;
  2. l’elezione per il rinnovo dei rappresentanti dell’Italia al Parlamento europeo.
     

I seggi elettorali, per la prima volta in occasione di questa scadenza elettorale, saranno aperti sia il Sabato (dalle ore 15 alle ore 22), sia la Domenica (dalle ore 7 alle ore 22).

Per le elezioni provinciali il territorio di Porto Sant’Elpidio è suddiviso in due distinti collegi elettorali:

  • il collegio n.1 comprende le sezioni dalla n.1 alla n. 12;
  • il collegio n. 2 comprende le sezioni dalla n.13 alla n.19.

I collegi sono uninominali nel senso che l’elettore, indicando il proprio voto per un contrassegno, esprime automaticamente la preferenza per il candidato unico collegato a quel contrassegno.

Per le elezioni europee, invece, il sistema è proporzionale e l’elettore può esprimere fino ad un massimo di tre preferenze tra i nominativi compresi nella lista che intende votare.

Gli elettori dovranno recarsi ai seggi elettorali in cui sono iscritti muniti della propria tessera elettorale.
In caso di smarrimento si può ottenere un duplicato rivolgendosi all’Ufficio elettorale del Comune.

Lo scrutinio dei voti per il Parlamento europeo avverrà immediatamente dopo la chiusura dei seggi (Domenica dopo le 22:00).

Lo scrutinio dei voti per la Provincia di Ascoli Piceno, invece, avverrà successivamente a partire dalle ore 14:00 di Lunedì 14.

Le pagine contenute in questa edizione di Speciali rappresentano una guida alla consultazione del voto espresso dal corpo elettorale di Porto Sant’Elpidio.

L’aggiornamento avviene in tempo reale, sulla base dei dati comunicati dai Presidenti dei seggi elettorali all’Ufficio Segreteria del Comune: si tratta di dati ufficiosi, che attendono di essere confermati o corretti a seguito della proclamazione ufficiale dei risultati.